Quick contact info

Romana Funi si pone a disposizione di enti pubblici, condomini e privati per l’esecuzione di lavori con la rivoluzionaria e innovativa edilizia su fune.

icon_widget_image Lunedì-venerdì: dalle 9:00 alle 17:00; Sabato: dalle 10:00 alle 14:00 icon_widget_image 800 040 487 icon_widget_image info@romanafuni.it icon_widget_image Via Belfast, 3, 00043 Ciampino RM

Come trovare e riparare la perdita del tetto?

Una perdita dal tetto può danneggiare la vostra casa in modo molto drastico. Anche la più piccola perdita del tetto, se ignorata, può portare ad alcuni problemi seri come la formazione di muffe. Non è solo disgustoso, ma può anche rivelarsi molto pericoloso per la tua salute. Ecco perché è importante individuare la fonte della perdita dal tetto e farla riparare il prima possibile.

I passi da seguire per trovare velocemente la perdita dal tetto e farla riparare il più presto possibile:

I primi segni di una perdita dal tetto:

I primissimi segni di una perdita dal tetto da notare sono la vista e il suono dell’acqua che gocciola. Ma questo può essere notato solo quando fuori piove. Ci sono altri segni rivelatori che possiamo facilmente notare di una perdita dal tetto. Macchie sulla parte esterna delle pareti, tegole mancanti o deformate, odori di muffa nella stanza, chiazze rigonfie all’interno delle pareti, macchie d’acqua sul soffitto, ecc. sono alcuni dei segni che aiutano a individuare la fonte di una perdita dal tetto. Se notate uno di questi segni, significa che c’è sicuramente una potenziale perdita da qualche parte nel vostro tetto. Il posto dove si nota per la prima volta potrebbe non essere il posto dove si trova la perdita effettiva. Devi fare un po’ più di indagini per trovare l’effettiva fonte della perdita del tetto.

Guarda la tua soffitta:

Un altro modo per trovare la perdita dal tetto è prendere una torcia e salire in soffitta. Devi continuare a cercare muffe, macchie d’acqua, cesoie del tetto e travi per individuare la fonte della perdita dal tetto.

Fai piovere:

A volte può essere molto difficile localizzare la perdita dal tetto. C’è un trucco che ti aiuterà a trovare le perdite difficili. Devi salire sul tetto della tua casa con un tubo da giardino. Immergi l’area dove hai notato per la prima volta la perdita nella tua casa. Arruolate un aiutante e ditegli di stare dentro casa e aspettare che appaia qualche goccia. In questo modo, puoi individuare rapidamente la fonte della perdita dal tetto.

La tua soluzione per una piccola perdita:

Ci sono pochi modi comuni che ti aiuteranno sicuramente a fermare una perdita dal tetto.

Se la perdita proviene da una tegola danneggiata, assicurati di sostituire la tegola. Stendi del cemento fresco e inchioda la nuova tegola sull’area esposta.

Se trovate una perdita intorno agli sfiati, ai camini e ai bordi delle finestre, provate a sostituire il calafataggio intorno alla scossalina.

Se la perdita del tetto è più complessa, allora potrebbe essere necessario chiamare un professionista del tetto per risolvere la perdita.

Quando non si è in grado di risolvere il problema con un semplice fai-da-te o la perdita del tetto sta causando danni strutturali estesi, allora si consiglia di chiamare un professionista il più presto possibile.

Post a Comment