Quick contact info

Romana Funi si pone a disposizione di enti pubblici, condomini e privati per l’esecuzione di lavori con la rivoluzionaria e innovativa edilizia su fune.

icon_widget_image Lunedì-venerdì: dalle 9:00 alle 17:00; Sabato: dalle 10:00 alle 14:00 icon_widget_image 800 040 487 icon_widget_image info@romanafuni.it icon_widget_image Via Belfast, 3, 00043 Ciampino RM

Quali sono le ragioni comuni per i danni ai vetri o alle finestre?

Quali sono le ragioni comuni per i danni ai vetri o alle finestre?
Quando si tratta di completare la struttura di qualsiasi edificio, le finestre sono considerate un aspetto molto cruciale. Il vetro o la finestra permette a molta luce naturale di entrare nell’edificio. Ecco perché è così prevalente e utilizzato nella realizzazione di grandi strutture o edifici in tutto il mondo. Ma quando viene danneggiato, l’intera estetica della struttura viene rovinata. Anche la sicurezza della proprietà viene compromessa a causa dei suoi danni. Ecco perché è importante sapere cosa fare e cosa non fare nel caso in cui una finestra si danneggi nel vostro appartamento. È importante conoscere le cause più comuni di una finestra danneggiata.

In questo articolo, abbiamo elencato le cause più comuni che portano al danneggiamento della finestra.

Invecchiamento

Che si tratti della finestra della vostra proprietà o di qualcos’altro, l’invecchiamento può colpire qualsiasi cosa. Sfortunatamente, non potete fare nulla per impedire che le finestre della vostra proprietà si danneggino a causa dell’invecchiamento. Anche senza essere colpite da qualcosa, le finestre possono danneggiarsi. Le continue contrazioni ed espansioni dell’edificio nel corso degli anni mettono sotto stress le finestre e diventano così la causa dei loro danni.

Il tempo

La rottura delle finestre a causa dei cambiamenti del tempo e delle condizioni climatiche è considerata abbastanza comune. Il cambiamento del tempo è diventato una delle principali cause di rottura del vetro delle finestre. Le finestre sono costruite in modo da agire come una difesa contro il vento, il caldo, il freddo, la pioggia, la neve, ecc. I vetri delle finestre devono essere sottoposti a sollecitazioni termiche e di trazione. Queste sollecitazioni causano la rottura del vetro nel tempo. Quando si parla di clima, i livelli di umidità risultano essere la preoccupazione maggiore sia all’interno che all’esterno dell’edificio. L’intera finestra può fallire a causa dell’umidità. Ecco perché si dice che l’umidità sia il più grande nemico delle finestre.

Scarsa qualità dei bordi

Ci possono essere molte cause potenziali che portano alla rottura delle finestre di vetro. La più comune tra queste è il danno ai bordi della finestra. Di solito, una crepa da stress inizia vicino al bordo di una finestra. Con il tempo, la crepa inizia a diffondersi lentamente su tutta l’area del vetro. Questo tipo di crepa di solito avviene a causa della scarsa qualità dei bordi del vetro. Il problema del vetro di bassa qualità è che si incrina molto facilmente. Quindi, assicurati di scegliere una marca affidabile per sostituire e riparare il vetro della tua finestra.

Crepa da impatto

È il tipo più visto e più evidente di crepa del vetro. Colpire il vetro con qualcosa che è abbastanza duro da causare la rottura è la causa più comune di una crepa da impatto. In tal caso, potrebbe non essere necessario sostituire il vetro completo. Ma in alcuni casi, può anche portare alla frantumazione del vetro. Non importa se una crepa è piccola o meno; una finestra incrinata può rompersi in qualsiasi momento. Anche la più piccola crepa può abbassare la forza e l’integrità di una finestra. Ecco perché si consiglia sempre di sostituire i vetri residenziali incrinati il più presto possibile.

Post a Comment